Chi siamo

Ciao, siamo Serena e Valeria!

Le nostre storie si sono intrecciate il primo giorno di università quando ci siamo conosciute; da allora, dopo aver conseguito a pieni voti la Laurea Specialistica in Architettura presso il Politecnico di Milano, abbiamo lavorato in diversi studi di architettura e design tra Como, Milano, Varese e il Ticino. In realtà non ci è voluto molto per sentire che quella realtà lavorativa non la sentivamo nostra e capace di soddisfare pienamente le nostre ambizioni e il nostro desiderio di poter aiutare le persone a migliorare la qualità delle loro vite nell’ambito più intimo e personale: la propria CASA.

Era però necessario e doveroso fare un pò di pratica dopo tanti anni di studio, per cui fare esperienza presso altri studi è stata una tappa fondamentale per la nostra crescita professionale, per affinare le nostre specifiche competenze.

Nel 2017 si sono concretizzate le premesse per creare un nostro studio: finalmente ci sentivamo pronte per rendere possibile il nostro sogno di poter avviare un’attività professionale di nuovo insieme, di nuovo fianco a fianco come sui banchi dell’università.

Il passaggio da dipendente a libero professionista è stato a dir poco naturale perché quando il desiderio di concretizzare i propri intenti è sempre più forte, la strada si delinea da sé…e così è nato CC ARK, che prende spunto dall’unione dei nostri due cognomi che confluiscono in un vortice di singolare unicità e creatività.

CC ARK trasforma uno spazio anonimo e apparentemente sterile in forma espressiva; è il fil rouge che collega il pensiero architettonico e l’essenza intima del cliente.

A noi piace definirci Architetti per Vocazione perchè non ci sentiamo architetti solo quando lavoriamo ma l’architettura è una forma mentis che accompagna le nostre vite.

L’architettura coinvolge moltissimi ambiti ma il suo fascino è proprio quello di potersi declinare in diverse forme ed espressioni. Noi abbiamo ricercato e sviluppato la nostra forma, la nostra capacità espressiva, abbracciando la tematica della RISTRUTTURAZIONE, intesa a TUTTO TONDO.

Per noi ristrutturare non significa solo rifare uno o più locali, cambiare i pavimenti o rinnovare gli impianti….per noi ristrutturare significa rendere possibile una trasformazione molto più intima e profonda che riguarda sia l’immobile che il proprietario. L’immobile da ristrutturare e il committente vanno di pari passo dall’inizio alla fine e sono i due fattori determinanti che rendono unico e assolutamente originale ogni progetto.

 

COSA DICONO DI NOI

7 commenti

  • Michele

    “Per costruire una casa basta avere 4 fili che si incrociano formando un quadrato e un livello”
    Questo mi è stato detto da un impresario con molta esperienza alle spalle.
    In realtà tutto nasce da linee tracciate su uno schermo e mille idee che un architetto o un committente ha nella propria mente.
    Ho avuto il piacere di conoscere e lavorare prima come artigiano poi come committente con Serena, abbiamo collaborato per la ristrutturazione di un appartamento prestigioso con dettagli studiati in maniera quasi maniacale e finiture di alto pregio dove la voglia di spingersi al limite con finiture e materiali innovativi erano all’ordine del giorno.
    Nel 2014 abbiamo iniziato le bozze per la costruzione della mia casa, anche lì i dettagli ancora in fase embrionale iniziavano a delinearsi e ad entrare di diritto nei piani, ho commissionato a Serena delle proposte per l’illuminazione interna e l’esecuzione di un disegno Render per avere una nuova prospettiva e capire al meglio come tutti i dettagli si inserivano nell’ambiente.
    Con le idee bene in chiaro dall’inizio posso confermare che a costruzione conclusa i disegni stampati e la realtà erano molto simili.
    Questo sicuramente aiuta chi ha meno dimestichezza con disegni tecnici e materiali vari usati nella costruzione.
    Durante le vacanze estive del 2017 a pochi mesi dalla fine del cantiere dovevo pensare a come finire il camino che divide la cucina dal salotto e durante uno scambio di SMS mi è arrivato uno schizzo a mano libera, mi piace pensarlo su un tovagliolo di carta riciclato in un ristorante.
    Lavorandoci un po’ ne è nato il vero oggetto d’arredamento di tutto il salotto imponente e leggero allo stesso tempo che sa arricchire la casa con linee forti e decise.
    Mi piace questo modo di poter dar vita a idee e trovare felicità, calore e comfort negli ambienti che chiamiamo casa.

  • Robert

    Serena e Valeria hanno ristrutturato ed arredato il nostro appartamento, trasformando con materiali e soluzioni innovative ed originali, locali in partenza anonimi e privi di attrattiva, in ambienti confortevoli ed invitanti. Hanno realizzato cio’ che avevamo in mente rendendolo reale. Grazie per il vostro aiuto!

  • Lorenza

    Ci siamo rivolti a Serena per ristrutturare il nostro ufficio. Ha trasformato un locale rustico del centro storico di Guanzate in un ambiente moderno, green ed ecosostenibile. L’arredamento minimal risalta il mattone a vista originale della costruzione, creando un gioco tra l’antico e il moderno. Ringraziamo Serena per la professionalità e la dedizione nell’assecondare le nostre esigenze.

  • Sara

    Il mio compagno ed io ci siamo rivolti a Serena in occasione dell’ acquisto della nostra casa.Che dire,passione,creatività e disponibilità contraddistinguono Serena ed il suo modo di approcciarsi al cliente,sempre attenta alle esigenze ed a soddisfare le richieste.Nel suo lavoro mette passione e ciò si trasmette nella progettazione,presentazione e realizzazione del progetto.Grazie Serena,sentiamo davvero la casa come nostra!

  • Giacomo

    Mi sono rivolto a Valeria e Serena per la ristrutturazione dell’appartamento in cui attualmente vivo. Disponibili e attente, sono state in grado di soddisfare al meglio ogni mia richiesta, anche quelle più particolari, seguendo passo passo tutti i lavori. Se dovesse ripresentarsi l’occasione, non esiterò a contattarle di nuovo, certo della loro competenza. Assolutamente consigliate!

  • Paolo Frallicciardi

    Abbiamo avuto occasione di conoscere Serena e Valeria a seguito di suggerimento da amici che avevano usufruito della loro consulenza, la nostra esperienza e’ stato altrettanto soddisfacente.
    Approccio pratico e dinamico alla ricerca della nostre esigenze, ci sono state proposte più soluzioni per il nostro progetto e più preventivi dai loro fornitori.
    Soluzioni di arredo moderne e funzionali; loro sempre disponibili a chiarire i nostri dubbi avvalendosi sia di supporti telematici che con ripetuti sopralluoghi .
    In futuro, se necessario, sicuramente ci riaffideremo ai loro servizi, chiari, e senza zone d’ombra.
    Grazie per l’ottimo lavoro e per aver reso la nostra casa ancora più bella.

  • Martina

    Giovani architetti intraprendenti, serie e con una buona esperienza consolidata.
    Mi sono avvalsa di CC ARK per il rinnovamento di un appartamento in città da destinare agli affitti turistici e ne sono rimasta completamente soddisfatta. Ho apprezzato in particolare l’attenzione prestata alla funzionalità dell’arredamento senza trascurare i dettagli per rendere il contesto singolare. Precedentemente CC ARK mi aveva progettato e curato la realizzazione di un’ autorimessa semi-interrata . Un progetto ben riuscito nonostante imprevisti non trascurabili incontrati .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *