Chi siamo

Ciao, siamo Serena e Valeria!

Le nostre storie si sono intrecciate il primo giorno di università quando ci siamo conosciute; da allora, dopo aver conseguito a pieni voti la Laurea Specialistica in Architettura presso il Politecnico di Milano, abbiamo lavorato in diversi studi di architettura e design tra Como, Milano, Varese e il Ticino. In realtà non ci è voluto molto per sentire che quella realtà lavorativa non la sentivamo nostra e capace di soddisfare pienamente le nostre ambizioni e il nostro desiderio di poter aiutare le persone a migliorare la qualità delle loro vite nell’ambito più intimo e personale: la propria CASA.

Era però necessario e doveroso fare un pò di pratica dopo tanti anni di studio, per cui fare esperienza presso altri studi è stata una tappa fondamentale per la nostra crescita professionale, per affinare le nostre specifiche competenze.

Nel 2017 si sono concretizzate le premesse per creare un nostro studio: finalmente ci sentivamo pronte per rendere possibile il nostro sogno di poter avviare un’attività professionale di nuovo insieme, di nuovo fianco a fianco come sui banchi dell’università.

Il passaggio da dipendente a libero professionista è stato a dir poco naturale perché quando il desiderio di concretizzare i propri intenti è sempre più forte, la strada si delinea da sé…e così è nato CC ARK, che prende spunto dall’unione dei nostri due cognomi che confluiscono in un vortice di singolare unicità e creatività.

CC ARK trasforma uno spazio anonimo e apparentemente sterile in forma espressiva; è il fil rouge che collega il pensiero architettonico e l’essenza intima del cliente.

L’architettura coinvolge moltissimi ambiti ma il suo fascino è proprio quello di potersi declinare in diverse forme ed espressioni. Noi abbiamo ricercato e sviluppato la nostra forma, la nostra capacità espressiva, abbracciando la tematica della RISTRUTTURAZIONE, intesa a TUTTO TONDO. Per noi ristrutturare non significa solo rifare uno o più locali, cambiare i pavimenti o rinnovare gli impianti….per noi ristrutturare significa rendere possibile una trasformazione molto più intima e profonda che riguarda sia l’immobile che il proprietario. L’immobile da ristrutturare e il committente vanno di pari passo dall’inizio alla fine e sono i due fattori determinanti che rendono unico e assolutamente originale ogni progetto.