Soggiorno

Soggiorno irregolare ed emozionale

L’oggetto di questo intervento riguarda un soggiorno di circa 40 mq, caratterizzato da un ampio living dalla pianta poligonale e irregolare. Sulla facciata rivolta verso il giardino privato si aprono una sequenza di finestre a tutta altezza che a seconda del sole e della stagione, proiettano all’interno, fasci di luce di diversa intensità.

Living d’impatto dal carattere minimale e originale

In questo intervento la sfida è stata quella di trovare una soluzione d’interior che potesse adattarsi alla forma irregolare di questo soggiorno; grazie ad uno studio mirato e ad una ricerca di arredi che si prestassero a forme e disposizioni versatili si è riusciti ad ottenere un living d’impatto dal carattere minimale e originale.

La luce è un nastro in metallo che ti guida dentro i vari spazi del living

La planimetria atipica di questo open space resta il grande punto di forza e di particolare connotazione, nella quale la disposizione degli arredi ne determina l’ottimale fruizione degli spazi: l’ ambiente è strutturato in modo da apparire come una serie di “luoghi” da vivere che si susseguono, lungo il nastro sottilissimo in metallo che da parete a parete produce il bagliore costante di illuminazione indiretta.

Il centro del living è un divano dal forte equilibrio formale con grandi piani di seduta e schienali mobili che ne consentono un utilizzo da diverse angolazioni e in differenti assetti: o verso la parete finestrata, o verso la libreria a tutt’altezza che ospita la TV, oppure verso la sala da pranzo o il camino.

Soggiorno eclettico

Il camino diventa una colata di colore

Quest’ultimo è un volume sporgente che si svuota sugli angoli per ospitare nicchie a contrasto, la cui decorazione in resina crea “colate di colore” che sfumano dalle tinte del grigio a quelle del blu. Il medesimo motivo ritorna sull’angolo della sala da pranzo e grazie all’utilizzo sapiente dei corpi illuminanti, un led angolare valorizza tale decoro.

Area Pranzo

La scala è connubio di modernità e colore

L’unità immobiliare si sviluppa su due livelli e sebbene una scala interna li colleghi, conferendo alla casa un carattere piuttosto convenzionale, la decorazione in resina sulla parete e il corpo illuminante a sospensione creano un’ambientazione molto suggestiva: cerchi di diversa dimensione e colore si rincorrono sulla parete dissolvendosi verso l’alto per lasciare spazio ai cerchi luminosi a cascata che costituiscono il corpo illuminante, realizzato su disegno.

Living irregolare

Arredamento su misura, illuminazione personalizzata e decorazioni a tema si fondono in un unico grande ambiente dalla forte personalità ed eleganza.

Scala circolare