L'ATELIER DELLA RISTRUTTURAZIONE APRE I BATTENTI A COMO •
INTERIOR DESIGN,  RISTRUTTURAZIONI CHIAVI IN MANO

L’ATELIER DELLA RISTRUTTURAZIONE APRE I BATTENTI A COMO

Finalmente il sogno di aprire uno spazio dedicato al mondo della Ristrutturazione si è concretizzato: “L’atelier della Ristrutturazione” apre finalmente i battenti, in chiusura dell’anno 2019, a Como.

Ci siamo impegnate a fondo per trasformare un piccolo locale, a primo acchito poco interessante, di un edificio storico della città di Como, per valorizzarne i tratti e i contenuti.

L’atelie della ristrutturazione è una perla preziosa che racchiude la nostra passione per l’architettura

Diverse le proposte di interior design che abbiamo sviluppato ma sempre mosse dall’intento di trasformare quell’ambiente in una preziosa perla che potesse racchiudere tutta la passione che mettiamo nel nostro lavoro. E così idea dopo idea il progetto è diventato la realtà dell’Atelier della Ristrutturazione.

La PARETE IN SASSO esistente di questo locale è stato amore a prima vista perchè ci riporta al legame con materiale naturali che da sempre prediligiamo utilizzare nei nostri progetti e per quel carattere di rusticità che se unito agli elementi giusti crea equilibrio ed eleganza.

La ricerca di EQUILIBRIO TRA VECCHIO E NUOVO, tra natura e artificio si è tradotta nel progetto della parete antistante che abbiamo chiamato “Parete Materica”: fasce in metacrilato specchiato color argento di diversa altezza si modulano sulla superficie, riflettono i sassi antistanti ampliando la percezione spaziale di un ambiente di ridotte dimensioni e infine racchiudono pannelli di diverso materiale, quale il sughero, il pannello decorativo in resina e la lavagna.

Sulla parete del retro ci siamo invece divertite a giocare con gli elementi d’arredo più semplici e più diffusi in ogni ambiente, come il tavolo, lo sgabello, la sedia,…e così questi arredi, tinteggiati in differenti colorazioni, sono stati tagliati e appesi a muro a diverse altezze, assolvendo anche a funzioni diverse rispetto alla loro natura.

Non possiamo tralasciare in questa descrizione il tavolo con il piano in vetro posto al centro dell’Atelier. Questo piano in vetro era di un vecchio tavolo di famiglia ormai inutilizzato a causa di un piedistallo ormai superato ma è bastato cercare l’idea giusta per un nuovo supporto per poterlo riutilizzare: grazie a tubi idraulici e alle relative flange opportunamente colorati con le tinte prescelte per l’atelier, il RECUPERO CREATIVO si è compiuto e del vecchio tavolo nessuna traccia.

Continuando il tema del recupero creativo, anche il corpo illuminante dell’antibagno è costituito da una curva idraulica e dalla sua flangia; mentre il corpo illuminante a sospensione sopra il tavolo è una sovrapposizione di cerchi a led concentrici che scendono a cascata dall’alto verso il basso.

A parte qualche ultimo dettaglio ormai il sogno dell’Atelier della Ristrutturazione a Como si è avverato, per cui, ora tocca a voi: veniteci a trovare e daremo vita ai vostri ambienti da sogno!

Contattaci alla mail info@cc-ark.com oppure
Chiamaci per fissare un appuntamento +39.338.7012410 oppure

allo +39.340.2782602