Lighting Design

Una buona progettazione dell’illuminazione può trasformare completamente il tuo modo di vivere la casa. Come viene illuminata una casa ed ogni singolo ambiente ha un forte impatto sulle persone che la abitano, sul loro umore, sul loro benessere.

Se hai una bella casa, in un bel contesto e con finiture pregiate ma non hai dato la giusta attenzione all’illuminazione, il risultato complessivo sarà deludente, inadeguato, incompleto.

Magari all’inizio quando è tutto nuovo non te ne rendi conto, ma quando invece inizi a vivere la casa davvero, ti renderai presto conto che c’è qualcosa che non va. Per questo lo studio dell’illuminazione è un aspetto fondamentale che non deve essere trascurato. Ogni ambiente ha un sua peculiarità e per questo è determinante scegliere tipologia e quantità di illuminazione adatta.

Oggi la luce è elemento decisivo per valorizzare la percezione degli spazi. È lo strumento che determina l’anima di uno spazio.

Ogni punto luce è una precisa scelta di stile: la giusta illuminazione è frutto di un connubio tra stile e funzionalità. Per un risultato ottimale il progetto di illuminazione deve essere pensato sin dall’inizio e andare di pari passo con la parte impiantistica, la distribuzione dei locali e l’arredamento. Ciò ti consentirà di fare interventi di adeguamento a fine cantiere che implicano solo costi extra che si possono evitare benissimo “giocando d’anticipo”.

Curare l’illuminazione significa anche pensare alla tipologia di corpo illuminante; molte volte il corpo illuminante perfetto per quel progetto, in commercio non lo si trova; per questo il nostro intervento risolve anche questa problematica offrendo la realizzazione di lampade su misura che vengono commissionate ai nostri artigiani di fiducia. Ci teniamo che accanto alla tecnologia venga data la giusta attenzione anche all’estetica dei modelli, a cui è richiesto di essere non solo strumenti al servizio del comfort, ma anche complementi d’arredo, specchio dell’evoluzione, del gusto e del design.