Free Magazine

Tra i tanti ambiti che l’architettura offre, abbiamo scelto di specializzarci nell’ambito della ristrutturazione, intesa nel suo significato più ampio e profondo.

Per noi ristrutturare non significa solo rifare uno o più locali, cambiare i pavimenti o rinnovare gli impianti, ecc…per noi ristrutturare significa rendere possibile una trasformazione molto più intima che riguarda sia l’immobile che il proprietario. La casa da ristrutturare e il committente sono i due fattori determinanti che rendono unico e assolutamente originale ogni progetto.

Scegliere di ristrutturare di solito si lega a cambiamenti importanti delle nostra vita, come un figlio in arrivo, il matrimonio, la fine di una relazione, cambio città, cambio lavoro,…proprio per questo è riduttivo legare la ristrutturazione di casa semplicemente ad aspetti pratici e materiali. Si tratta infatti anche di un’operazione emotiva e mentale.

Se pensiamo che la casa rappresenta il nostro nido, il nostro rifugio, è uno spazio che si plasma attraverso i nostri gusti, le nostre esigenze, il nostro modo di essere e di sentire, ristrutturare casa può diventare un’opportunità per ascoltare se stessi e i propri bisogni e per concretizzare un cambiamento importante.

 

VORRESTI RISTRUTTURARE MA NON SAI DA DOVE INIZIARE?

VUOI AFFRONTARE LA RISTRUTTURAZIONE SENZA SPRECARE SOLDI ED ENERGIE?

VUOI MIGLIORARE LA TUA QUALITA’ ABITATIVA?

VUOI FARE DELLA TUA CASA UN CAPOLAVORO?

 

 SCARICA il NOSTRO MAGAZINE GRATUITO

 

Il nostro obbiettivo è quello di aiutarti a trasformare la tua casa per migliorare la qualità della tua vita, per un miglior benessere psicofisico.

Tuttavia non ci si può dimenticare che tale operazione impone degli aspetti pratici importanti come la gestione del budget, il rispetto delle tempistiche programmate e il rispetto delle normative vigenti in materia di regolamento edilizio e di sicurezza sui cantieri. Proprio per questo la figura di un professionista diventa cruciale per la riuscita della tua ristrutturazione.

Per fare chiarezza abbiamo scritto un numero speciale proprio su questo argomento, assolutamente gratuito