RISTRUTTURAZIONI CHIAVI IN MANO

IL SISTEMA “RISTRUTTURARE PRO-ATTIVA-MENTE”

Per noi Ristrutturare è in prima istanza una FANTASTICA OPPORTUNITÀ per migliorare la qualità della tua vita, ma per poterla vivere appieno, senza ansia, senza stress e senza timori è necessario intraprendere un percorso chiaro e ben strutturato che ti garantisca il raggiungimento del risultato finale: la realizzazione della casa dei tuoi desideri.

Dopo anni di esperienza abbiamo messo a punto il sistema RISTRUTTURARE PRO-ATTIVA-MENTE che si basa su principi chiari ed esaustivi attraverso una prima fase analitica e una seconda fase concreta e parte dal concetto fondamentale che ristrutturare comporta sia aspetti pratici e concreti ma anche mentali ed emozionali.

Non importa se sei una persona con le idee chiare o perennemente indecisa, se difficilmente trovi un punto di incontro con il resto della tua famiglia quando si tratta di prendere decisioni, non importa se sei inesperto di design o ti appassiona sfogliare riviste d’arredamento e navigare su instagram, pinterest per trovare l’idea geniale per la tua casa.

Con il sistema RISTRUTTURARE PRO-ATTIVA-MENTE la casa dei tuoi desideri prenderà forma sotto i tuoi occhi. Questo è un sistema che abbiamo messo a punto dopo anni di esperienza, rapportandoci con clienti tutti molto diversi tra loro, per età, ceto sociale, situazione sentimentale,…ognuno di loro ci ha permesso di imparare sempre qualcosa in più e ci ha fatto capire come la nostra professione di architetto comporti anche una lettura psicologica del cliente, che non può essere mai sottovalutata per garantire la buona riuscita della ristrutturazione. Con il sistema RISTRUTTURARE PRO-ATTIVA-MENTE ti assicuriamo la riuscita della ristrutturazione perché è un sistema preciso, dettagliato che affronta le fasi della ristrutturazione passo dopo passo in una sequenza che abbiamo ottimizzato nel tempo e che è in grado di risolvere anche le eventuali criticità che la ristrutturazione comporta.

Non si tratta di una semplice consulenza progettuale bensì di un vero e proprio percorso da fare insieme a te per dare vita alla casa dei tuoi desideri, senza stress, senza ansia, senza preoccupazioni e al giusto costo!

 

PERCHE’ RISTRUTTURARE PRO-ATTIVA-MENTE?

 

Quando si deve affrontare una Ristrutturazione è pregiudizio comune credere che si vada incontro a tanti problemi, spese incontrollate, imprevisti a non finire e tempistiche lunghissime. Purtroppo ci sono molte informazioni poco attendibili a riguardo e proprio per questo abbiamo deciso di far qualcosa di utile e concreto per contrastare questa credenza infondata.

Per fare scelte consapevoli è importante raccogliere delle informazioni corrette attraverso risorse attendibili e del settore di riferimento . Quando si dice: “la conoscenza è potere” significa proprio questo. Anche nel caso tu ti senta ferrato in materia, forse le conoscenze specifiche che servono per affrontare una ristrutturazione ancora non le hai e se pensi che ristrutturare sia un “gioco da ragazzi” e basti solo un po’ di fortuna nel trovare le imprese/gli artigiani giusti, fidati che ti possano accompagnare in questa esperienza con la loro maestria, stai facendo un grosso errore di valutazione.

E’ come in cucina: non basta avere gli ingredienti buoni per assicurarsi che la ricetta venga alla perfezione.

Abbiamo deciso di chiamare così il nostro sistema perchè:

 

PRO > perchè è un sistema assolutamente a sostegno e a favore della ristrutturazione

 

 

ATTIVA > perché con questo sistema tu non subirai passivamente la ristrutturazione ma avrai gli strumenti concreti per viverla attivamente

 

 

MENTE > perché la ristrutturazione è un’operazione non solo pratica ma anche mentale

I 3 PUNTI CHIAVI DEL SISTEMA

RISTRUTTURARE PRO-ATTIVA-MENTE

 

QUANDO SOLITAMENTE SI DECIDE DI RISTRUTTURARE?

QUALI SONO LE MOTIVAZIONI CHE TI SPINGONO A DIRE “SI è ARRIVATO IL MOMENTO DI RISTRUTTURARE CASA?

PERCHE’ ARRIVA IL MOMENTO DI RISTRUTTURARE?

DOVE COMINCIO?

01. Ristrutturare è un cambiamento positivo:

Di solito la ristrutturazione è legata a momenti di grande cambiamento della nostra vita come l’arrivo di un figlio, l’inizio di una convivenza/della vita a due, la fine di una storia, un nuovo lavoro,…. se viviamo un momento importante della nostra vita o subiamo un trauma la casa può diventare la culla dove rifugiarsi o un mare in tempesta dove il nostro disagio si amplifica esponenzialmente. In quest’ultimo caso la casa può diventare l’ostacolo per superare il trauma perché è ricca di ricordi, emozioni che si legano al passato.

Ristrutturare può diventare quindi un’occasione importante per innescare il cambiamento, un primo passo per riacquistare la propria consapevolezza e autonomia, quella molla che fa trovare la forza di ritrovare un equilibrio perduto. Mettersi al primo posto, ascoltare la propria voce, la propria individualità può portare a delineare la via per la ristrutturazione: pensando al rivestimento del nuovo bagno si può imparare di nuovo ad ascoltare se stessi, ritrovando la forza e il coraggio di cambiare.

Trovare il coraggio di cambiare, di rinnovare senza accontentarsi della soluzione facile già pronta, possono aiutarti a migliorare la relazione con la tua casa perché stare bene nella tua casa migliora la qualità della tua vita, ed è in questo concetto che si racchiude il senso del cambiamento.

02. La tua casa sei TU:

E’ stato dimostrato che esiste una forte correlazione tra casa e psiche e che la casa non è semplicemente un spazio in cui si vive ma ha una sua anima unica e irripetibile e cioè quella della persona che la abita. Il legame tra casa e psiche è dimostrato dal fatto che maggiore cura e attenzione si dedica agli ambienti della propria casa, maggiore sarà il benessere psicofisico che se ne trarrà.

Al centro del nostro sistema RISTRUTTURARE PRO-ATTIVA-MENTE ci sei TU e nessun’altro: quest’approccio ci consente di elaborare una soluzione che sia il diretto riflesso delle tue aspettative, esigenze e necessità.

Per questo Ristrutturare diventa un’operazione che va al di là di meri aspetti pratici bensì un’occasione concreta per ascoltare te stesso e i tuoi bisogni, un’opportunità per migliorare la tua qualità abitativa, il tuo benessere psicofisico, per cambiare in meglio la tua vita.

In questa prima fase ti guideremo per stilare dapprima il TUO IDENTIKIT, in cui emergeranno le tue esigenze, i tuoi gusti, le tue abitudini, le tue passioni,….e successivamente l’IDENTIKIT DELLA TUA CASA, in cui emergeranno le caratteristiche dell’immobile, i punti critici, i punti di forza,…

Quest’indagine è il punto di partenza per porre delle basi solide per la tua ristrutturazione di successo ed è strutturata attraverso fogli di lavoro che ti verranno illustrati in dettaglio durante il nostro primo incontro.

DESIDERO ORGANIZZARE UN PRIMO APPUNTAMENTO

 

03. Avere un sistema analitico e preciso garantisce il risultato finale:

Se per giocare un’importante partita si mettono in campo solo i singoli giocatori senza avere una precisa strategia di gioco sarà molto difficile portare a casa un buon risultato. Lo stesso vale per la ristrutturazione della tua casa:

Senza una buona strategia di base non potranno esserci le premesse per raggiungere il risultato che ti aspetti.

VUOI GARANTIRE LA RIUSCITA DELLA RISTRUTTURAZIONE, SENZA SUBIRLA PASSIVAMENTE?

SCARICA il NUMERO GRATUITO DEL NOSTRO MAGAZINE

 

LE OPPORTUNITÀ DEL SISTEMA

RISTRUTTURARE PRO-ATTIVA-MENTE

 

Il sistema RISTRUTTURARE PRO-ATTIVA-MENTE ti consente:

  • di vivere la ristrutturazione serenamente
  • di riordinare le idee con proposte concrete
  • di riscoprire la tua personalità e unicità
  • di realizzare la casa dei tuoi sogni, cucita su di te
  • di rispettare il budget che hai messo a disposizione
  • di rispettare i tempi previsti
  • di far fronte a eventuali imprevisti senza stress
  • di non rinunciare al tuo tempo libero
  • di migliorare la tua qualità abitativa
  • di migliorare il tuo benessere pscicofisico

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *