INTERIOR DESIGN

ARREDARE UN SOGGIORNO IRREGOLARE

In questo progetto di interior design l’oggetto dell’intervento riguarda l’arredamento di un soggiorno che deve diventare, in caso di necessità anche sala da pranzo. Il soggiorno è di sicuro uno degli ambienti più importanti della casa dove la famiglia si riunisce e dove gli ospiti si ricevono; per questo è importante caratterizzarlo con il giusto stile che rifletta i gusti del proprietario.

Un soggiorno dalla pianta atipica in quanto irregolare, può diventare un stimolo per realizzare un progetto accattivante, studiato nel dettaglio come fosse un vestito cucito su misura, dove forma e funzione ricercano un perfetto equilibrio.

I mobili, interamente realizzati su disegno dai nostri artigiani di fiducia, vengono pensati per essere elementi che si sviluppano sfruttando l’intera altezza del locale in modo da diventare delle vere e proprie pareti attrezzate.

In primis la libreria a ponte che prende forma attraverso moduli di diversa dimensione la cui entità è evidenziata dai profili delle spalle, volutamente laccate a contrasto sui toni dell’azzurro; le finiture scelte variano dal bianco, all’azzurro a un nobilitato effetto legno. L’illuminazione gioca un ruolo determinante soprattutto nella nicchia della televisione in cui il led affievolisce l’affaticamento della vista.

L’altro elemento è il mobile dell’ingresso pensato come volume unico che si svuota nella parte centrale grazie moduli a giorno la cui presenza viene evidenziata da led incassati nelle spalle trasversali. Uno specchio a tutta altezza segue la linea del mobile e riprende la modularità delle ante giocando su un’architettura di pieni e vuoti che si trasformano mano a mano per assecondare le diverse funzioni.